2012: Un anno discreto in un mercato difficile
/Ci vuole coraggio ad andare avanti al giorno d’oggi mercato del lavoro, coraggio e fantasia. Ed è quello che nel nostro piccolo cerchiamo di fare quotidianamente, darci coraggio e cercare di migliorarsi sempre, con fantasia. Per questo oggi pubblichiamo questo piccolo foglio informativo, che potrebbe essere l’unico, o l’inizio di una nuova idea.
L’informazione, piccola o grande che sia, è sempre un veicolo di crescita e conoscenza, ma anche un modo concreto di dire chi siamo e che cosa facciamo e chi sono e cosa fanno gli altri con cui abbiamo rapporti di lavoro (che spesso poi si sono tramutati in rapporti di amicizia o viceversa), cosa fanno e cosa pensano in ogni parte del mondo essi si trovino.
Chi siamo? Siamo una agenzia marittima e casa di spedizioni Internazionali attiva in Italia e con una rete di corrispondenti in ogni parte del mondo. Un mondo a cui guardiamo con sempre maggiore interesse, nel suo cambiare e aprirsi e darci quindi opportunità di nuove conoscenze e nuovi mercati.
Abbiamo aperto nuove contatti con il mondo arabo ma guardiamo anche con interesse a paesi emergenti come il sud africa, tutto questo nella speranza che in Italia la classe politica trovi il coraggio la forza e la volontà di cambiare le cose perché siamo vicini ad un baratro che difficilmente si può superare con i soliti pagliativi e il mantenimento di questa burocrazia.
Siamo consapevoli che la crisi sia globale in Europa , ma altrettanto certi che noi, come la gente comune e altre centinaia di piccole aziende, le nostra parte la stiamo facendo, come sempre!
Nicola Ruello
Presidente San Giorgio S.r.l.